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FAQ'S - DOMANDE FREQUENTI
Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti
che vengono fornite a supporto delle tue esigenze.
Customer service
 
1. Hai bisogno di supporto per il tuo ordine online?

Contattaci al numero 848.151.222 (orari e costo del servizio indicati all’interno delle condizioni di vendita http://www.ideabellezza.it/condizioni.php) oppure scrivici a postvenditaweb@ideabellezza.it.

Consegne
 
1. Come si calcolano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in funzione del peso dei prodotti inseriti nel carrello e partono da un minimo di Euro 4,99 per spedizioni con peso fino a 3 kg. In ogni scheda prodotto è indicato il costo dettagliato della spedizione riferito al prodotto oggetto della scheda. La Gargiulo&Maiello Spa si riserva la facoltà di azzerare/ridurre suddette spese di trasporto in determinate circostanze, periodi, tipologie di prodotto o raggiungimento di soglie spesa.

2. E' possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Si. In fase di acquisto, se si effettua la registrazione in qualità di Utente/Azienda Registrato, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

3. Con quale corriere spedite?

Tutte le spedizioni sono affidate alla BRT Bartolini Corriere Espresso.

4. E' possibile ritirare la merce in fermo deposito presso i magazzini del Corriere?

Di norma non è possibile ritirare la merce di persona, per circostanze o esigenze specifiche è possibile contattare l'Assistenza Clienti Ideabellezza.it al numero 848.151.222 e valutare l'eventualità di un ritiro presso la logistica BRT Bartolini.

5. E' possibile ritirare la merce presso i Vostri magazzini?

No. Non è possibile ritirare la merce presso la Nostra sede Tutta la merce acquistata online va consegnata tramite corriere.

6. E' possibile fissare un appuntamento con il Corriere per la consegna?

Si. In fase di conclusione del processo d’acquisto è possibile scegliere l'opzione "consegna su appuntamento".

7. E' possibile assicurare la spedizione?

Si. In fase di conclusione del processo d’acquisto è possibile scegliere l'opzione "spedizione assicurata".

8. E' possibile verificare lo stato della mia spedizione?

Dopo poche ore dal ritiro della merce presso la Nostra logistica da parte del Corriere, alla spedizione viene assegnato un numero di tracciabilità (tracking number). Il Cliente riceve una comunicazione via e-mail contenete il tracking number assegnato alla propria spedizione e le istruzioni per verificarne lo status sul sito web del corriere espresso.

9. Effettuate consegne all'estero?

Si. IdeaBellezza effettua spedizioni anche all'estero. Contattaci via mail all'indirizzo commercialeweb@ideabellezza.it indicandoci quantità, prodotti da acquistare e indirizzo di destinazione dei prodotti. Metteremo a punto la migliore offerta commerciale per il servizio da fornire!

10. Cosa è necessario verificare quando il corriere consegna la merce?

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso di sospetta manomissione o di non integrità del pacco è necessario accettare la merce con riserva, apponendo la dicitura "riserva di controllo merce" sulla bolla rilasciata dal corriere. In caso contrario il Cliente non potrà rivalersi successivamente per eventuali manomissioni o danni.
Per maggiori informazioni in merito consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

Pagamenti
 
1. Quali metodi di pagamento accettate?

E' possibile effettuare pagamenti con:
Carte di credito circuito Visa, MasterCard, Maestro – Bonifico Bancario – Contrassegno – PayPal. Per maggiori dettagli consultare le modalità di pagamento http://www.ideabellezza.it/modalita.php

2. Dove trovo le coordinate bancarie per il bonifico?

Le coordinate bancarie per il bonifico sono contenute nell'email di conferma d'ordine che viene inviata in automatico in caso di scelta di pagamento con bonifico bancario nonché indicate all'interno delle Condizioni di vendita.

3. Posso inviare un fax oppure una e-mail con la distinta di pagamento e sbloccare subito l'ordine?

No. In caso di pagamento con bonifico bancario la merce viene inviata soltanto al momento dell'effettivo accredito dell'importo sul conto corrente bancario della Gargiulo&Maiello Spa. L'accredito deve avvenire entro 6 gg. lavorativi dall'atto di acquisto, trascorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Per consentire la gestione ottimale e rapida dell'ordine, nella causale del bonifico bancario deve essere obbligatoriamente riportato l'identificativo del numero d’ordine WEB.

4. E' possibile pagare in contanti?

Si, è possibile pagare in contanti alla consegna scegliendo come modalità di pagamento "Contrassegno". Ci raccomandiamo di preparare denaro contante pari al valore dei prodotti acquistati, in quanto il Corriere non da possibilità di ricevere resto. Per maggiori informazioni consultare le modalità di pagamento all'interno delle Condizioni di vendita.

5. E' possibile rateizzare i pagamenti o scegliere formule di finanziamento?

No. I pagamenti devono essere versati, a seconda della modalità di pagamento prescelta, in un'unica soluzione e devono corrispondere all'intero importo dell'ordine

6. E' possibile pagare con PostePay?

Si. La carta PostePay è una carta Visa a tutti gli effetti. Puoi utilizzarla per effettuare il pagamento come una normale Carta di Credito. Per maggiori dettagli consultare le modalità di pagamento all'interno delle Condizioni di vendita.

MyCard Idea Bellezza
 
1. Posso accumulare anche i punti degli ordini online sulla My Card Idea Bellezza?

Si. Puoi richiedere il caricamento dei punti semplicemente indicando il codice presente sul retro della tua My Card all’interno delle note dell’ordine. Una nostra Addetta provvederà a caricare i punti maturati con l’ordine appena effettuato.

Stato degli ordini
 
1. E' possibile consultare lo stato del mio ordine?

Si. E' possibile verificare in qualsiasi momento lo stato degli acquisti effettuati accedendo alla sezione "Il Tuo Account". Effettua il login nel tuo personale account su IdeaBellezza.it e visita "Stato Ordini" – "I Tuoi Ordini". Cliccando su "Dettagli" è possibile seguire le varie fasi del Tuo ordine.

Modifica dati registrazione
 
1. E' possibile modificare i dati di registrazione?

Si. Accedendo all'area utenti "Il Tuo Account" è possibile variare on ogni momento i dati inseriti.

Garanzie
 
1. Che garanzia c'è sui prodotti?

Tutti i prodotti venduti da Gargiulo&Maiello sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (nelle forme e nelle modalità da esso previste) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/2002. Per maggiori dettagli consultare le "Condizioni di Vendita". Per maggiori dettagli consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php.

2. Qual'è la procedura da seguire per avvalersi della garanzia?

Per usufruire della garanzia è necessario conservare il documento fiscale (fattura accompagnatoria) attestante la decorrenza della stessa. In caso di anomalie o difetti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore sarà necessario contattare l'Assistenza dell'azienda produttrice del prodotto. Per maggiori informazioni in merito consultare le "Condizioni di Vendita". Per maggiori informazioni in merito consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

Diritto di recesso
 
1. Quando e come è possibile esercitare il diritto di recesso?

Gargiulo&Maiello Spa riconosce il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 DL 185/99. Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi del diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione alla Gargiulo&Maiello con lettera raccomandata A/R, anticipata via fax o via e-mail. Per maggiori informazioni consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

Rimborsi
 
1. Quando e come avviene il rimborso?

Gli eventuali rimborsi sono effettuati dalla Gargiulo&Maiello Spa con le seguenti modalità: tramite Bonifico Bancario se il cliente ha pagato con Bonifico Bancario o Contrassegno, tramite storno su Carta di credito per i pagamenti con Carta di credito, tramite rimborso Paypal per i pagamenti tramite Paypal. Il rimborso sarà effettuato (per la merce non ancora spedita) entro le 24h. lavorative successive alla cancellazione dell'ordine, e all'atto del rientro della merce in magazzino per i rimborsi riguardanti gli ordini già spediti. Per maggiori informazioni consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

Fatturazione
 
1. E' possibile ricevere la fattura?

In ottemperanza alle normative fiscali vigenti, la Gargiulo&Maiello Spa emette per ogni acquisto online effettuato, il relativo documento fiscale ossia la fattura accompagnatoria. Il documento fiscale viene allegato al collo contenente la merce. I documenti fiscali vanno custoditi per un periodo di 24 mesi per poter fruire della garanzia.
Per maggiori informazioni in merito consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

2. E' possibile ricevere la fattura via email?

Si. E' possibile ricevere copia conforme della fattura in formato pdf. via email, inviando la richiesta attraverso l'apposito modulo di richiesta on-line. E' necessario specificare il numero d'ordine per il quale si richiede copia della fattura. Per maggiori informazioni consultare le "Condizioni di Vendita" http://www.ideabellezza.it/condizioni.php

3. E' possibile fornire dati per la fatturazione diversi da quelli di spedizione?

Si, in fase di acquisto, compilando gli appositi campi, è possibile richiedere che la Fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene consegnata la merce.

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