EXTRA10 PER ORDINI SUPERIORI A 100 EURO CON CODICE SUPER10 FINO AL 14 SETTEMBRE

Domande Frequenti

Hai una domanda sui tuoi acquisti Idea Bellezza? In questa sezione trovi raccolte le risposte più utili e veloci ai dubbi più comuni, dalle modalità di ordine alle opzioni di pagamento, fino a spedizioni e resi.

Il mio account
Ordini
Pagamenti
Spedizione
Campioni e Omaggi
Resi e Rimborsi
Promozioni e Servizi

Il mio account

Creare un account su Ideabellezza è facile! Ecco come fare:

  1. Seleziona l’icona dell’omino in alto a destra su ideabellezza.it
  2. Clicca su Registrati
  3. Nel modulo che compare, inserisci tutte le informazioni richieste e seleziona Registrati

Il tuo account ora è creato, e puoi iniziare a godere di tutti i vantaggi esclusivi.

NB: Se non hai la carta fedeltà e vuoi aderire al programma devi espressamente selezionarlo al momento della registrazione.
Se hai già una carta fedeltà inserisci il codice posto sul retro della carta e associala al tuo account.

Nessun problema! Puoi reimpostare la tua password in qualsiasi momento seguendo questi passaggi:

  1. Seleziona l’icona dell’omino in alto a destra su ideabellezza.it
  2. Seleziona Hai dimenticato la password?
  3. Inserisci l’indirizzo e-mail e clicca Invia
  4. Riceverai un’e-mail con un link. Fai clic sul link per creare una nuova password.

Ordini

Dopo avere effettuato un ordine su ideabellezza.it riceverai una conferma tramite e-mail.

Se ti sei registrato puoi controllare lo storico degli ordini al link: Accesso - Idea Bellezza e scegliere I Miei ordini.

Se hai effettuato l’ordine come ospite non temere: potrai tracciare il tuo ordine tramite la mail che ti arriverà dal corriere oppure andando a questo link https://www.ideabellezza.it/traccia-ordine/.

Niente paura! Anche se non visualizzi l’ordine nel tuo account potrai tracciarlo grazie alla mail di tracciamento che riceverai direttamente dal corriere oppure andando a questo link https://www.ideabellezza.it/traccia-ordine/.

Puoi effettuare un ordine sul nostro sito e ritirarlo comodamente in negozio.

  1. Aggiungi i prodotti al carrello
  2. Scegli come modalità di spedizione consegna in negozio e seleziona il negozio preferito

La consegna in negozio avverrà entro 3/4 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere. Tutti i prodotti partiranno dal nostro magazzino e saranno consegnati presso il punto vendita selezionato.

Quando il pacco sarà pronto per il ritiro riceverai una comunicazione via mail con un codice alfanumerico da mostrare alla commessa. Hai 7 giorni dalla ricezione della mail per poter ritirare il tuo ordine.

Costo: gratuito per ordini > 25 €, altrimenti 4,99 €.

Se uno o più prodotti che hai ordinato non sono disponibili ti verranno automaticamente rimborsati sulla medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine originario. Nel caso di pagamento in contrassegno ti richiederemo l’IBAN per procedere al riaccredito.

Ci scusiamo per l’inconveniente. Inviaci una segnalazione allegando le foto esterne del pacco alla nostra mail di assistenza postvenditaweb@ideabellezza.it e cercheremo di risolvere il tutto nel minor tempo possibile.

Nessun aggiornamento riguardo il tuo ordine? Contattaci alla mail postvenditaweb@ideabellezza.it e faremo una verifica con il corriere.

Questo accade quando:

  • non ritiri il tuo ordine Click & Collect entro 7 giorni
  • il corriere tenta più volte la consegna ma non ti trova
  • non ritiri il tuo ordine dal punto di ritiro designato

Non preoccuparti: il tuo ordine ti verrà automaticamente rimborsato sul metodo di pagamento originale entro 7 giorni dal rientro del pacco. Per non perdere i prodotti scelti, effettua un nuovo ordine e seleziona l’opzione di consegna più comoda.

Ci scusiamo per l'inconveniente! Ecco cosa fare:

  1. Inviaci una segnalazione allegando le foto del prodotto danneggiato e del cartone a postvenditaweb@ideabellezza.it
  2. Attendi la nostra valutazione e risposta

Importante: non buttare la scatola del prodotto, ci servirà per analizzare la pratica.
Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato o manomesso, accetta con riserva di controllo e contattaci prontamente.

Pagamenti

Per rispettare la direttiva europea PSD2 e minimizzare il rischio di frode, tutti i pagamenti con carta su ideabellezza.it usano la massima protezione.

Quando paghi con carta verrai reindirizzato al sito sicuro del nostro provider Nexi.

In caso di problemi puoi selezionare un altro metodo di pagamento o scriverci a postvenditaweb@ideabellezza.it.

  1. Richiedila al momento del check-out, attivando il flag "Hai bisogno di una fattura"
  2. Compila i campi di fatturazione

NB: Se hai bisogno di fattura elettronica, contatta il servizio clienti subito dopo l’ordine comunicando il codice ordine e i dati di fatturazione.

Se l’ordine è già stato fatturato non potremo più emettere fattura a persona giuridica.

Spedizione

  • Consegna standard: gratuita per ordini > 25 €. Per alcune località disagiate o isole minori, spese sempre a pagamento con maggiorazione variabile.
  • Click & Collect: gratuito per ordini > 25 €.

Se ti sei registrato, controlla lo storico ordini (Accesso - Idea Bellezza → I Miei ordini).

Se hai acquistato come ospite, usa la mail del corriere oppure vai su https://www.ideabellezza.it/traccia-ordine/.

In ogni caso riceverai la mail con il tracking direttamente dal corriere.

Consegna a domicilio

  • Spese: 4,99 € (Italia) e 5,99 € (Sicilia e Sardegna) per ordini < 25 €.
  • Tempi: 3–4 giorni lavorativi dalla data di affidamento al corriere. Calabria, Sicilia e Sardegna richiedono 12/24 ore aggiuntive.

Click & Collect

  • Spese: 4,99 € (Italia) e 5,99 € (Sicilia e Sardegna) per ordini < 25 €.
  • Tempi: consegna in negozio entro 3/4 giorni lavorativi dall’affidamento al corriere.

Buono a sapersi: nei periodi come Black Friday, Natale o saldi, i tempi potrebbero aumentare.

Ideabellezza non spedisce all’estero. È possibile scegliere qualsiasi indirizzo di consegna in Italia, comprese Sicilia e Sardegna.

Campioni e Omaggi

Con ogni acquisto su ideabellezza.it riceverai dei campioncini omaggio. I campioncini variano in base alle disponibilità di magazzino, quindi non possiamo sapere in anticipo quali verranno inseriti.

Nota: i campioni sono disponibili fino a esaurimento scorte.

Resi e Rimborsi

Hai 14 giorni per restituire il prodotto, a partire dal giorno di ricezione o ritiro in Beauty Store.

Requisiti:

  • Confezione originale chiusa e non aperta, pellicola protettiva intatta.
  • Tutti gli involucri esterni, accessori e istruzioni inclusi.
  • Per motivi di igiene, il prodotto non deve essere stato utilizzato.

Se i requisiti sono soddisfatti, scrivici a postvenditaweb@ideabellezza.it; ti comunicheremo l’indirizzo a cui inviare il reso.

Spedisci il prodotto in un pacco ben protetto (se possibile lo stesso ricevuto) e inserisci all’interno il documento ricevuto con l’ordine.

Ti invieremo un’e-mail dopo avere ricevuto il reso, verificato le condizioni ed elaborato il rimborso sul metodo di pagamento originale.

Nota bene: i rimborsi di ordini con merce già spedita (rifiuti di consegna, annullamenti in consegna, consegne non a buon fine, ecc.) verranno effettuati al rientro della merce presso i nostri magazzini.
Non è possibile effettuare il reso di merce web nei nostri punti vendita.

Tempistica: il rimborso avviene entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.

Ti invieremo un’e-mail al momento dell’elaborazione del reso e dell’emissione del rimborso.

I rimborsi vengono effettuati sullo stesso metodo di pagamento dell’ordine originario. Per i pagamenti in contrassegno ti chiederemo l’IBAN per l’accredito.

Promozioni e Servizi

Inviaci un messaggio su Whatsapp 3485369947 e ti daremo il contatto del negozio che cerchi.

Le promozioni e i codici sconto presenti su ideabellezza.it sono un’esclusiva online e non sono validi nei negozi.

Puoi contattarci al numero 3485369947 per conoscere la disponibilità dei prodotti online e ricevere una consulenza sul tuo acquisto.