Una firma della moda mondiale che ha saputo raccontare il maschile e il femminile attraverso profumi diventati fragranze iconiche: stiamo parlando di Christian Dior, stilista di fama internazionale attivo dal 1946, anno di fondazione della sua Maison.
Negli anni sono tanti i profumi Christian Dior creati a partire dalla ricerca di note olfattive sempre più intense, novità assolute per uomini e donne esigenti e decisi in fatto di fragranze, racchiuse in flaconi dall’iconico design. Insieme a Idea bellezza scopriamo quali sono i profumi Dior più amati di sempre!
I migliori profumi Dior: fragranze leggendarie per lui e per lei
Un viaggio olfattivo tra i migliori profumi maschili Dior e i migliori profumi femminili Dior: ecco la storia e le caratteristiche di queste fragranze!
DIOR-Eau Sauvage Parfum
Freschezza estrema, calde tinte ambrate e bellezza animale sono racchiuse in questo profumo puro ricavato dalla fusione selvaggia di mandarino, fava tonka e legno di sandalo. Dior apre una nuova frontiera dei profumi maschili, celebrando la natura incontaminata e i grandi spazi con una fragranza intensa, punto di incontro tra freschezza intensa e dolcezza orientale.
La celebre maison di moda si presenta in un formato decisamente sostenibile: la boccetta da 100 ml può essere ricaricata attraverso la Refill Station Sauvage, disponibile in determinati punti vendita. Una scelta orientata alla sostenibilità e all’impatto che il prodotto può avere sul clima, sulle risorse e sui rifiuti.
François Demachy ha creato Sauvage come un’ode alla natura e alla bellezza delle materie prime che si rivelano assolute protagoniste. Il profumo si apre con le note succose del bergamotto di Calabria e del mandarino speziato, poi si resta travolti dalla noce moscata dell’Indonesia, dal pepe di Sichuan e dal pepe rosa. A chiudere ci pensano le note legnose dell’Ambroxan®, l’assoluta di vaniglia e la fava tonka.
DIOR- Sauvage Elixir
Un elisir straordinariamente concentrato, con un inebriante cuore di spezie e un fresco tocco di lavanda. Un profumo che si presenta come un liquore estratto da ingredienti d’eccezione, perla rara nell’universo delle fragranze.
La potenza si sprigiona attraverso un flacone in vetro laccato blu notte, prezioso scrigno ispirato ad una raffinata fiala. Il nome di questo iconico profumo spicca in argento brillante su un’etichetta tracciata direttamente sul vetro, mentre sul fondo a forma di cupola spicca il logo “CD”.
Nelle parole del maestro profumiere Sauvage Elixir è una fragranza determinante dalla densità inedita che si apre con note di pompelmo, cannella, noce moscata, cardamomo, per poi passare ad un cuore di lavanda, cumarina, vaniglia e per terminare poi con sentori di ambra, liquirizia, vetiver di Haiti, patchouli.
DIOR-J’adore edt
Tra i profumi della maison di moda francese J’adore è sicuramente il più iconico: una fragranza contraddistinta da note floreali e fruttate. Femminile, frizzante, luminoso, un profumo pensato per chi desidera lasciare una scia indelebile del proprio passaggio.
François Demachy, Parfumeur-Créateur, ha voluto condensare tutti i ricordi della sua infanzia vissuta a Grasse in queste note fruttate ed energizzanti. La fragranza si apre con le note di testa di arancia sanguinella per risvegliare i sensi. Il cuore del profumo è il neroli, il celebre fiore conosciuto in tutto il territorio francese. Si chiude con essenza di rosa damascena, una nota di potente sensualità.
A completare l’evidente femminilità del prodotto ci pensa il flacone, una reinterpretazione delle curve della mitica anfora creata da Christian Dior, ulteriormente impreziosito dal collier Masai che si adagia come brillante gioiello sul collo di ogni donna.
DIOR- Poison
Più di un profumo, una pozione d’amore moderna che mixa bene coraggio e femminilità. All’interno di questa fragranza si combinano quattro anime in armonioso contrasto: mandorla amara e carvi, gelsomino sambac, legno di jacaranda, muschio e vaniglia sono le note vibranti di questo profumo.
“Una fragranza orientale infusa di uno spirito insolente e conquistatore, nata per sconvolgere e catturare l’attenzione”: con queste parole François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, descrive l’essenza creata nel 2014, diventata iconico profumo amatissimo.
Le note di testa sono Liquirizia e Mandorla, si continua poi con Gelsomino Sambac e Fiore d’Arancio e si chiude con Vaniglia e Fava Tonka. L’idea del flacone ne esprime bene l’essenza: il profumo carico di mistero viene racchiuso in una rivisitazione iconica della mela, frutto proibito della tentazione.
DIOR-Miss Dior
Il profumo femminile per eccellenza della celebre maison francese nasce nel 1947 dal desiderio di rendere la donna protagonista di questo colorato racconto d’amore. La fragranza è un inno di felicità, poesia e armonia che invita a godere di tutte le bellezze del mondo.
Miss Dior è un bouquet millefiori che si apre sulle note della rosa centifolia, lievemente pepata, che apre ad un cuore vellutato di mughetto fresco, condito da accenti di albicocca e iris poudré. Le note di fondo sono accenti di legni teneri che suggellano questo sensuale mix.
La femminilità tanto desiderata si esprime anche attraverso il fiocco poignard in tessuto puntellato di fiori colorati, applicato sul flacone come un grazioso foulard annodato al collo del profumo. Sul fondo del flacone spicca il celeberrimo motivo pied-de-poule inciso nel vetro.
Sei alla ricerca di un leggendario profumo da regalarti o da regalare? Scopri i profumi donna Dior e i profumi uomo Dior su Idea Bellezza e lasciati conquistare da sorprendenti note olfattive!